LE TERRIFICANTI TEORIE DEI CARTONI ANIMATI

I cartoni animati sono roba da bambini o almeno così si credeva, già, perché, dopo aver letto queste teorie, anche tu non ne sarai più tanto convinto e comincerai a guardarli in maniera diversa. Infatti ti avverto, queste teorie possono essere catastrofiche, in grado di far cadere gli eroi della tua infanzia.

1. HOLLY E BENJI

Holly e Benji

Se negli anni ‘80 eri un bambino, sicuramente sei cresciuto guardando Holly e Benji. Li hai visti far carriera e diventare campioni anche se, questo cartone ti ha lasciato delle domande che sino ad oggi non avevano risposta. Infatti quante volte ti sei chiesto come mai il campo da calcio fosse infinito o il pallone continuasse a girare anche quando veniva colpito?

Semplice. Secondo una teoria, l’intera storia non è reale. Infatti altro non è che il sogno di Oliver Hutton. Il ragazzino, calciatore promettente, nel primo capitolo ha un incidente che lo lascia senza gambe. In ospedale mentre è in coma, sogna la sua carriera calcistica.

2. IL LABORATORIO DI DEXTER

il laboratorio di Dexter

Secondo una teoria il piccolo Dexter soffre della sindrome di Asperger. Questo spiega il perché vive chiuso nel suo grande laboratorio nel seminterrato di casa. Inoltre, tende ad essere molto ripetitivo nelle azioni che compie e ha una predilezione speciale, insolita per un bambino della sua età, per la scienza.

 

3. LEONE IL CANE FIFONE

Leone il cane fifone

Secondo una teoria, il cartone, stenterai a crederci, è ispirato alla storia di Ed Gein. Tutti i personaggi infatti rappresentano un po’ di Ed. Leone premuroso e fifone, molto legato a Marilù (Ed Gein era timoroso e premuroso molto legato a sua madre). Giustino in apparenza normale ma con una personalità psicotica (solo in apparenza appunto, Ed infatti si dimostrò essere un autentico mostro) e la fattoria, molto simile a quella di Ed che trasformò in un vero mattatoio.

4. HELLO KITTY

Hello Kitty

Ti sei mai chiesto perché Hello Kitty non ha la bocca? Perché, secondo una teoria, sarebbe il frutto di un patto stipulato con il Diavolo. Infatti, il suo creatore che aveva una figlia con un grave male alla bocca, in cambio della guarigione della bambina, promise al Diavolo che avrebbe ideato un personaggio senza bocca che sarebbe diventato famoso in tutto il mondo.

cappuccetto rosso

5. CAPPUCCETTO ROSSO

La teoria che circola su Cappuccetto Rosso potrebbe benissimamente togliere il sonno. Secondo questa infatti, nella storia non ci sarebbe un lupo ma un orco che, dopo aver ucciso la nonna e utilizzato le interiora per chiudere la porta della casa, conserva i denti, la mascella e il sangue in un barattolo.

6. WINNIE THE POOH

winnie the pooh

Secondo una teoria, ogni personaggio di Winnie The Pooh rappresenta un disturbo mentale. L’orso protagonista infatti, soffrirebbe di deficit di attenzione e iperattività. L’asino Ih-Oh di depressione, Tigro di iperattività, il maialino Pimpi di ansia, mentre il bambino, Christopher Robin, di schizofrenia. Questa teoria a dire il vero, è l’unica dimostrata da uno studio pubblicato sul Canadian Medical Association Journal che tra l’altro spiega che, questi personaggi, hanno lo scopo di aiutare i bambini a superare i loro problemi psicologici.

7. GARFIELD

garfield

Secondo una teoria, Garfield in realtà è un gatto randagio che sogna una vita felice con Jon Arbuckle e il cane Odie. Infatti questi non sono reali ma il frutto della sua immaginazione. Il suo stato mentale ormai minato da anni di abusi, fame e solitudine, lo porta a credere che ciò che immagina e soprattutto desidera, sia reale. Purtroppo per lui invece non è così, tanto che alla fine, muore di fame. Altro che lasagne, pizze e gelati.

8. SPONGEBOB

Secondo una teoria, ogni personaggio del cartone rappresenta un diverso peccato capitale. SpongeBob la lussuria, Patrick l’accidia, Squiddi l’ira, Sandy la superbia, Mr. Krab l’avarizia, Plankton l’invidia e Gary la gola.

9. TOY STORY

Secondo una teoria, il padre di Andy in realtà è morto, per questo non compare in nessun film della serie ed ecco spiegato il motivo per cui il bambino è molto legato a Woody e Buzz Lightyear. In loro infatti, considerandoli giocattoli leader che gli trasmettono amore e protezione, vede la figura paterna che tanto gli manca.

paperino

10. PAPERINO

Come mai Paperino è sempre arrabbiato? Secondo una teoria perché soffre di stress post-traumatico per aver partecipato alla II Guerra Mondiale.