FOFAO: IL PUPAZZO DIABOLICO

Fofao è un personaggio di fantasia televisivo molto popolare nei primi anni ’80 tra i bambini brasiliani, ovviamente, come potete vedere dalle foto, è molto simile a Chucky o sarebbe meglio dire che Chucky è molto simile a Fofao, visto che quest’ultimo è nato prima.

Probabilmente è proprio questa somiglianza la causa di un lento e inesorabile calo di popolarità di Fofao, infatti su questo pupazzone, ormai scomparso dalle TV dal 1998, cominciò a circolare un’inquietante leggenda. Al culmine della sua popolarità furono commercializzati dischi, bambole e molti altri prodotti raffiguranti Fofao e quando una voce cominciò a diffondersi come un virus, furono molti i genitori che nel verificarla, sventrarono il giocattolo per controllarne l’interno, scoprendo un dettaglio raccapricciante.

pupazzo diabolico

Secondo la leggenda infatti all’interno delle bambole di Fofao c’era un enorme coltello nero e appuntito, presumibilmente destinato a rituali malvagi e all’uccisione di bambini. Inoltre, sempre secondo la leggenda, i produttori del programma per ottenere un enorme successo avevano fatto un patto con il diavolo e il coltello simboleggiava proprio detto patto.

Vera o falsa? Vi dico solo che ad oggi il mistero permane, in quanto questa leggenda fu verificata solo parzialmente, infatti all’interno dei “Fofao Doll” non vi era un coltello ma, qualcosa di altrettanto pericoloso. Utilizzata come spina dorsale vi era un oggetto di plastica nero, molto duro e appuntito che causò il ritiro delle bambole dal mercato.