IL FANTASMA DI SARAH JANE

Il fantasma di Sarah Jane
Il fantasma di Sarah Jane

Durante la guerra civile americana, una donna di nome Sarah Jane viveva assieme al suo bambino in una casa isolata situata vicino i boschi di Port Neches in Texas, aveva un marito ma questi era partito in guerra a combattere per i Confederati.

Un giorno in quella zona erano stati avvistati dei soldati nordisti, così Sarah temendo per la vita del figlio, si recò al fiume Neches e messo il piccolo in un cesto di vimini lo legò sotto il ponte con l’intenzione di riprenderlo dopo il passaggio dei soldati.

Una volta che i nordisti passarono, Sarah tornò al ponte per recuperare il bambino ma purtroppo il cesto non c’era più, la marea si era alzata portandolo via. Cercò per tutta la notte lungo la riva del fiume sperando di trovare il bambino, sino a quando disperata cominciò ad urlare. Alcuni vicini sentendo le urla e accorsi in aiuto notarono la donna piangente chiedere: “Avete visto il mio bambino? Avete visto il mio amore?”.

Quel giorno stesso fu avviata una ricerca ma del bambino non si seppe più nulla, così Sarah Jane resasi conto di aver perduto per sempre il figlio, tornò al ponte impiccandosi. Alcuni cittadini trovarono il suo corpo penzolante e inciso su un sostegno di legno del ponte, un messaggio che recava: “Dov’è il mio bambino?”.

Da allora leggenda narra che se di notte, lungo la strada che costeggia il fiume Neches, si ripete per sette volte: “Ho preso il tuo bambino Sarah Jane”, apparirà il suo fantasma che cerca ancora disperatamente il suo amore perduto.