I VORTICI VILI

Quando si parla di luoghi misteriosi in cui avvengono strane sparizioni di navi e aerei con tutto il loro equipaggio, si pensa subito ad un luogo in particolare, ma forse non tutti sanno che al mondo esistono altri luoghi simili che in quanto a misteri e strane sparizioni, nulla hanno da invidiare al più celebre Triangolo delle Bermuda.

Vortici Vili

Questi luoghi noti come “vortici vili” e conosciuti anche come triangoli della morte o vortici maledetti, secondo una teoria resa celebre negli anni settanta dal biologo scozzese Ivan Sanderson, sarebbero 12 aree geografiche distribuite in modo più o meno uniforme in tutto il mondo e catalogati come siti di sparizioni inspiegabili e altri fenomeni misteriosi.

Queste aree sono situate precisamente cinque lungo il tropico del Capricorno e sono:

– l’isola di Pasqua;

– i megaliti dello Zimbawe;

– l’Anomalia del Sud Atlantico;

– il bacino di Warthon;

– la Fossa delle Nuove Ebridi nell’Oceano Pacifico.

Altre cinque sono situate invece lungo il Tropico del Cancro e sono:

– il Triangolo delle Bermuda;

– la valle dell’Indus nella città di Mohenjo Daro in Pakistan;

– il vulcano di Hamakulia a est delle Hawaii;

– i megaliti dell’Algeria a sud di Timbuktu;

– il mare del Diavolo a sud del Giappone;

Infine ma non per ordine di importanza, gli altri due vortici sono situati su ognuno dei poli terrestri ovvero Polo Nord e Polo Sud.

Questi vortici che alcuni hanno soprannominato anche Porte dell’Inferno o Tombe del Diavolo, disegnerebbero i vertici di un icosaedro ovvero un poliedro a 20 facce.

Vortici Vili
Mappa dei Vortici Vili

Ora però veniamo al dunque, cosa accade in questi luoghi è avvolto nel mistero più fitto, l’unica certezza in merito è che in queste aree, a causa di una sorta di aberrazione elettromagnetica, centinaia di navi e aerei sono spariti nel nulla con tutto il loro equipaggio.

Tra le più recenti vi sarebbe la scomparsa del volo della Malaysia Airlines MH370, l’aereo infatti prima di svanire per sempre dai radar e nel nulla, si trovava sopra uno dei vortici situato nel Pacifico, tanto che in merito entrò anche un noto e importante politico malese Mohammad Nizar, il quale l’8 marzo 2014 scrisse questo tweet a dir poco inquietante: “new Bermuda Triangle detected in Vietnam waters, well equipped sophisticated devices are of no use”, tradotto: “nuovo Triangolo delle Bermuda individuato nelle acque del Vietnam, i sofisticati equipaggiamenti sono inutili”, ovviamente subissato di critiche, qualche giorno dopo dovette ritrattare e scusarsi.

Secondo alcuni questi vortici vili altro non sarebbero che tunnel spazio-temporali creati nel lontano passato da una civiltà aliena, probabile, visto che da sempre numerosi marinai e aviatori, tra cui lo stesso Cristoforo Colombo, sono stati testimoni di avvistamenti di strane sfere di luce, tuttavia ogni ipotesi al riguardo è aperta, quello che non possiamo più negare invece è la loro esistenza.