IL MENGER HOTEL: L’HOTEL DEI 38 FANTASMI

fantasmi

Costruito nel 1859 e situato al 204 dell’Alamo Plaza a San Antonio in Texas, il Menger Hotel pare sia uno dei luoghi più infestati di tutta l’America. Infatti ben 38 sono le presenze ultraterrene accertate al suo interno.

Uno dei fantasmi più volte avvistato è quello di una donna di nome Sallie White, la quale lavorava come cameriera e che una notte, precisamente quella del 28 marzo 1876, dopo aver litigato con il marito è stata aggredita da quest’ultimo, morendo due giorni dopo a causa delle ferite riportate.

Secondo alcuni testimoni, Sallie continuerebbe a svolgere le sue mansioni all’interno dell’hotel, infatti più volte è stata notata aggirarsi di notte lungo i corridoi con un carico di asciugamani vestita con una vecchia gonna grigia e una bandana attorno alla fronte, praticamente l’abito da cameriera che era solita usare.

Un’altra entità che viene spesso notata è quella del capitano Richard King, proprietario a fine ‘800 del King Ranch, uno dei più grandi ranch del mondo. Si racconta che nel 1885 mentre soggiornava nell’hotel morì a causa di un’improvvisa malattia e la salma per la veglia funebre esposta nel salotto dell’hotel. Da quel giorno molti clienti giurano di aver visto la figura spettrale di un uomo vestito con un vecchio abito con cravatta e cappello nero a tesa larga camminare e sparire attraverso una porta chiusa.

Un altro fantasma che viene spesso avvistato è quello di una donna con abito blu in stile ottocentesco, piccoli occhiali e berretto inglese che, seduta nella hall, lavora tranquillamente a maglia. A tal proposito si racconta che un dipendente dell’hotel convinto che fosse una cliente le chiese: ” Signora si trova bene? Le serve qualcosa?” e dopo aver ricevuto un brusco no, l’ha vista sparire dinanzi ai suoi occhi.

Un cliente invece ha dichiarato che uscendo dalla doccia ha visto una figura spettrale con giacca e pantaloni grigi impegnata in un’accesa conversazione con una presenza invisibile e che prima di sparire chiese per tre volte: “Vuoi restare o vuoi andare?”.

Altri fantasmi invece sono presenti nella cucina e sono noti per “aiutare” il personale addetto, in quanto vari utensili sono stati visti fluttuare per la stanza o scagliati contro il muro.

Quindi se decidete di passare una notte in questo posto, sappiate che oltre ai vivi qualcos’altro vi farà compagnia…Buona permanenza al Menger Hotel!