IL MOSTRO DEL TUNNEL DI CABBAGETOWN

alieni

Ci sono storie provenienti da tutto il mondo che parlano di strane creature che popolano tunnel sotterranei, la fenomenologia è molto variegata e si va dai fantasmi a mostruose creature assetate di sangue.

A New York ad esempio si parla di alligatori presenti nelle fogne, a Londra di mostruosi maiali neri, mentre a Toronto in Canada si parla del mostro del tunnel di Cabbagetown, uno dei mostri più famosi e misteriosi nonostante sia stato visto una sola una volta.

Il mostro del tunnel di Cabbagetown quindi è la solita storiella? Qualcuno ha semplicemente scambiato un cane randagio o un topo più grande del normale per la terrificante creatura o è qualcosa di più reale?

Le origini di questa storia provengono da un articolo del 1979 apparso sul giornale di Toronto il Sunday Sun, titolato “Il Mostro del tunnel di Cabbagetown”, affermando che Ernest, un residente locale del distretto di Cabbagetown, addentrandosi in un tunnel vicino casa sua per cercare il suo gattino scomparso, si è imbattuto in una creatura così mostruosa che è fuggito via terrorizzato.

Sempre secondo il giornale canadese, Ernest di 51 anni, inizialmente non voleva dichiarare nulla al giornalista, limitandosi a dire: “Se le dico cosa ho visto la gente penserà che sono ubriaco o pazzo. Non mi crederanno mai”, ma poi incalzato dall’intervistatore e a patto che non fosse svelato il suo cognome, riferì: “Era buio pesto lì dentro. L’ho visto con la mia torcia. Gli occhi erano arancioni quasi rossi, era alto e sottile e camminava come una scimmia. Era alto circa tre metri con dei denti grandi e una pelliccia grigia, poteva pesare forse 30 chili”, inoltre stando a quanto riferito da Ernest la creatura parlava, infatti sempre nell’intervista aggiunse: “Ero spaventato a morte, ma quando con voce sibilante mi ha detto vattene, vattene, non proseguire. Allora sono fuggito via terrorizzato.”

A seguito di queste dichiarazioni, un programma televisivo di Toronto inviò una troupe ad ispezionare il tunnel e con somma sorpresa si scoprì che l’accesso al tunnel era parzialmente collassato, pertanto si cominciarono a fare ipotesi, e se fosse stata la stessa creatura? Infatti secondo alcuni, questo essere mostruoso fece crollare una parete per evitare che altre persone si addentrassero nel tunnel.

La domanda a questo punto nasce spontanea. Cosa ha visto dunque Ernest? Un semplice animale o qualcosa di meno terrestre? Ha dichiarato che parlava, quindi dovremmo escludere l’ipotesi animale, pertanto se dovessi azzardare un’ipotesi, beh, in molti credono che nel sottosuolo vi siano basi aliene, già, lo state pensando anche voi vero? E se Ernest avesse visto…