FOTO SCATTATE POCO PRIMA DELLA TRAGEDIA

Sembra una foto spensierata di una ragazza immersa nella natura. E invece è una foto che sa di morte. L’ultima di Jolee Callan di 18 anni, scattata dal suo ex fidanzato, Loren Bunner, prima che le sparasse due colpi di pistola in testa e la gettasse giù dal dirupo.

Ultima immagine del volo uruguaiano 571 prima dello schianto sulle Ande nel 1972 in cui persero la vita 29 persone. I 16 sopravvissuti, prima di essere recuperati 72 giorni dopo, si cibarono dei compagni morti.

Sette astronauti mentre si accingono a salire a bordo dello Space Shuttle Challenger, esploso 73 secondi dopo il lancio avvenuto il 28 gennaio 1986.

Budd Dwyer, tesoriere della Pennsylvania, accusato di corruzione, poco prima di spararsi in diretta TV davanti a milioni di persone.

Durante l’eruzione del monte St. Helens nel 1980, il fotografo statunitense Robert Landsburg immortalò questa nuvola di cenere che si avvicinava rapidamente prima di esserne inghiottito.

Robert Overacker nel 1995 mentre si lancia con la sua moto d’acqua dalle cascate del Niagara. Morì a causa della mancata apertura del paracadute.

Foto scattata il 15 agosto 1998 poco prima dell’esplosione dell’auto rossa. Nell’attentato, rivendicato dal Real IRA, morirono 29 persone.

Keith Sapsford, australiano di 14 anni, mentre precipita dall’aereo, da un’altezza di 60 metri. Il ragazzo si era nascosto sul carrello delle ruote con l’intento di imbarcarsi clandestinamente. John Gilspin, fotografo dilettante, immortalò casualmente la scena mentre provava la macchina fotografica.

Nel 2015 una Dash Cam cattura il volo TransAsia Airways 235 mentre si schianta sul fiume Keelung a Taiwan. Nell’incidente morirono 43 persone.

Durante un’escursione nel New Jersey, West Milford scatta questa foto poco prima che l’orso lo uccidesse.

Dave Hally fotografa moglie e figlia poco prima il decollo del volo MH17 della Malaysia Airlines. L’aereo diretto in Malesia verrà abbattuto mentre sorvolava l’Ucraina da un missile lanciato dalle forze separatiste filo-russe il 17 luglio 2014.

James Dean con la sua Porsche poche ore prima dell’incidente mortale del 1955.

La principessa Diana, la guardia del corpo Trevor Rees-Jone e l’autista Henri Paul, prima dell’incidente mortale del 31 agosto 1997.