NEIL DEGRASSE TYSON E GLI ALIENI

alieni

Neil deGrasse Tyson è uno degli astrofisici e divulgatori scientifici più famosi e apprezzati a livello internazionale. Ma cosa pensa esattamente questo eminente scienziato sull’esistenza di altre forme di vita intelligenti nell’universo?

′′Il DNA umano è identico per il 98% a quello dello scimpanzé. Tuttavia, noi costruiamo telescopi, componiamo sinfonie, abbiamo scienza e letteratura, mentre gli scimpanzé impilano scatole e comprendono il linguaggio dei segni, come i nostri bambini piccoli.

Se questo 2% è ciò che ci rende così diversi, immaginate una specie con un 2% sopra di noi su questa scala. Ci considererebbe intelligenti? È come quando passeggiando noti un verme. Non ti fermi o chiedi a cosa starà pensando. Non provi nemmeno a contattarlo. Sarebbe da sciocco, in quanto ti consideri nettamente più intelligente.

Ecco! Probabilmente il motivo per cui non abbiamo avuto contatti con una civiltà aliena più avanzata e intelligente è proprio questo. Magari sono venuti, hanno osservato la Terra e hanno concluso che non c’è vita intelligente qui”.

Beh! Ammettendo di crederci vi ha stupiti vero? Ma soprattutto, siete d’accordo con lui?